PELAYO GÓMEZ TOLEDO

Pelayo è uno dei personaggi storici di Amar en Tiempos Revueltos. Presente sin dalla puntata 0 della prima stagione è il proprietario insieme a suo figlio Marcelino della taverna "El Asturiano".

Pelayo è una persona colta, di idee contrarie al regime e con la battuta sempre pronta. E' vedovo sia della mamma di Marcelino che di Enriqueta con cui si era sposato all'inizio della seconda stagione.

 

 

JOSÉ ANTONIO SAYAGUÉS

José Antonio Sayagués è nato a Salamanca il 31 luglio 1952. La sua vita è sempre stata dedicata al teatro, dove è stato sia attore che regista. Ha fondato nel 1975 il gruppo teatrale "La Garufa" poco dopo diventata compagnia. Ha lavorato fino al 2005 in oltre 25 rappresentazioni teatrali tra la quali La Regenta e Estado de Sitio. In televisione oltre ad Amar en tiempos revueltos ha partecipato anche a 20-N los últimos días de Franco, e La viuda Valenciana. Nel  2011 ha vinto il premio "Estrella de la cultura de Salamanca". All'interno del sito dell'agenzia www.kailash.es è possibile trovare tutto il suo curriculum.

La foto è stata gentilmente concessa da www.rtve.es